Il corso “Misure anti-contagio covid” prevede 3 ore di formazione in modalità e-learning per le aziende che vogliono informare i dipendenti sul rischio biologico e su tutte le misure di sicurezza e tutela della salute al fine di contrastare la diffusione del virus.

L’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 prevede l’obbligo del datore di lavoro di fornire ai lavoratori una formazione completa ed esaustiva in tema di Sicurezza sul Lavoro con aggiornamenti relativi all’evoluzione o all’insorgenza di nuovi rischi.

Al fine di non incorrere in sanzioni amministrative o penali ed ottenere un attestato che dimostri l’avvenuta formazione ed informazione del personale, PROMOTERGROUP consiglia il corso “MISURE ANTI-CONTAGIO COVID-19”.

DURATA: 3 ORE

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO?

Il corso è rivolto a Responsabili e Addetti al servizio di prevenzione e protezione, datori di lavoro, RLS, preposti e dirigenti e/o per tutti coloro che vogliono acquisire maggiori informazioni e competenze in merito alle misure anti-contagio Covid-19.

INCLUSO: ATTESTATO VALIDO AI SENSI DELL’ART. 37 DEL D.LGS. 81/08. 
 
✅Sconto per gruppi.
 
NON FARTI PRENDERE ALLA SPROVVISTA! Informa tempestivamente i tuoi dipendenti!

Per partecipare al corso contattaci su Facebook o su WhatsApp:

HAI UN’IMPRESA?

SEI SICURO DI AVERE TUTTI I REQUISITI A NORMA DI LEGGE PREVISTI DALL’ART 37 DEL D.LGS. 81/08?

SICUREZZA SUL LAVORO

Il primo riferimento in Italia per quanto riguarda la normativa sulla sicurezza sul lavoro è il D. Lgs. 81/08 per tutti gli addetti ai lavori, spesso semplicemente indicato come “Testo unico sulla sicurezza”.

All’interno di esso, il legislatore indica ad aziende, datori di lavoro e lavoratori quanto è essenziale, oltre che obbligatorio, fare in riferimento alla prevenzione, alla tutela della salute fisica e mentale, in ogni ambiente di lavoro: dalla valutazione dei rischi alla sorveglianza sanitaria, dal primo soccorso alle misure prevenzione incendi.

SICUREZZA DATI

Il GDPR – General Data Protection Regulation consiste nella disciplina europea, contenuta nel Regolamento (UE) 679/2016, volta a innovare il sistema di trattamento e di circolazione dei dati personali delle persone che operano e risiedono nell’Unione Europea, nonché la loro protezione.

È entrato in vigore il 25 maggio 2018 e i cambiamenti che interessano le imprese sono molteplici.

SORVEGLIANZA SANITARIA

La sorveglianza sanitaria è “l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa” (art. 2, lettera m del D. Lgs.81/08).

AGROALIMENTARE

Il settore agroalimentare comprende la normativa cogente (es. H.A.C.C.P., SCIA Sanitaria ecc…), normativa volontaria, servizi GDO.

VUOI UN CHECK-UP GRATUITO DELLA TUA ATTIVITA’?

COMPILA IL FORM CONTATTI DI SEGUITO. UN NOSTRO COMMERCIALE TI CONTATTERA’ IL PRIMA POSSIBILE!