Covid19: aggiornate le linee guida per le attività economiche, produttive e ricreative.

Partire con la Fase 3. La Conferenza delle Regioni ha aggiornato le linee guida con indirizzi operativi, in relazione all’emergenza COVID-19. Focus sulle novità e indicazioni per congressi, grandi fiere e attività di commercio in aree pubbliche.

L’aggiornamento riguarda l’integrazione alle “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive”.

“Un passo in più verso la gestione di questa nuova fase, durante la quale dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e dinamismo, senza mai abbassare la guardia rispetto all’osservanza delle regole indispensabili per la prevenzione” – afferma Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni.

Integrazioni

All’interno delle Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative sono state inserite tre nuove schede, in particolare, in ogni scheda sono integrate le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio (norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing):

  • congressi e grandi fiere;
  • sale slot, sale giochi e sale bingo (a partire dal 1° Luglio);
  • discoteche.

Per quanto riguarda invece le sezioni già presenti, come “Ristorazione”, “Attività ricettive” e “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza”, queste sono state sottoposte ad un nuovo aggiornamento:

  • In Ristorazione è stato inserito un paragrafo dedicato alle “cerimonie”,
  • In “Attività ricettive” sono state inserite regole specifiche per: strutture turistico-ricettive all’aria aperta; rifugi alpini ed escursionistici; ostelli della gioventù; locazioni brevi;
  • Nei “Servizi per l’infanzia e l’adolescenza” è stato aggiunto un paragrafo dedicato ai “Campi estivi”.

Se sei un imprenditore e vuoi ricevere maggiori informazioni sulle integrazioni delle Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative, sugli adempimenti obbligatori (ad es. Dvr, corso RSPP, RLS, Antincendio etc) e sulle procedure Covid-19 da seguire, ti consigliamo di chiamare il team di professionisti PROMOTERGROUP S.p.A. allo 0932/862613 o scriverci su WhatsApp al numero 348 5645643 per concordare un appuntamento.