title icon

Smart and Start 2018: il finanziamento di Invitalia per le start up innovative

Smart & Start è uno strumento messo in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha rinnovato le agevolazioni per le start up innovative estendendole all’intero territorio nazionale.

Smart and Start è il bando di Invitalia che prevede contributi a fondo perduto per le start up innovative. È importante ed imprescindibile il contenuto altamente innovativo del progetto imprenditoriale che si intende avviare per ottenere il finanziamento.

Il fine del finanziamento Invitalia destinato alle start up innovative è quello di stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale.

Attraverso il finanziamento Smart & Start è possibile ottenere i fondi indispensabili e necessari per avviare un’impresa innovativa. Con l’accesso al bando è possibile ottenere il finanziamento, non solo per acquistare i beni strumentali necessari per avviare l’attività, ma anche i costi di marketing e le spese per il personale dipendente.

Per accedere al bando Smart and Start l’idea di business dovrà avere: caratteristiche tecnologiche e innovative, sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

Possono accedere al bando Smart & Start sia le persone fisiche che hanno solo un’idea ed intendono costituire un start up innovative, sia le imprese già costituite ed iscritte al registro speciale della Camera di Commercio dedicato alle start up innovative.

Per ulteriori informazioni chiamaci allo 0932/862613 o vieni a trovarci in sede dal lunedì al venerdì (09.00/13.00 – 15.00/19.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.