Image

Promotergroup Talent Academy Special Edition

Il percorso formativo per la crescita professionale di giovani talenti e laureati che ti offre l’opportunità di ottenere un contratto!

300 ore di formazione sulla consulenza strategica

Il percorso formativo prevede lo sviluppo di un profilo professionale manageriale, capace di fornire consulenza strategica alle imprese di tutti settori, con un approfondimento sul settore agro-alimentare, driver economico del territorio regionale.

Entri nel team Promotergroup

Avrai l’opportunità di lavorare affiancato sul campo dai migliori professionisti del settore

Promotergroup Talent Academy
Special Edition

Dato il grande successo della 1° edizione della Promotergroup Talent Academy, nasce in collaborazione con l’ente di formazione e Agenzia per il lavoro, Aletheia S.r.l., la PROMOTERGROUP TALENT ACADEMY SPECIAL EDITION.
Promotergroup, Benefit Corporation, da Statuto, mira a promuovere ed incentivare l’inserimento lavorativo e la creazione di opportunità di occupazione. La Special Edition è un programma formativo che si concentra sui temi delle certificazioni Food e no Food e della consulenza sulla Sicurezza sul lavoro. Oltre a fornire strumenti e sviluppare conoscenze tecniche, offre formazione nell’ambito della consulenza strategica. L’obiettivo finale della PROMOTERGROUP TALENT ACADEMY SPECIAL EDITION è proseguire il percorso nel team consulenza con un contratto di lavoro per i migliori talenti.
Promotergroup talent academy 2020
Promotergroup talent academy 2020

Come partecipare

Verifica i requisiti di accesso e segui quanto previsto nel Bando di selezione di Aletheia srl per presentare la tua candidatura entro e non oltre il 20/04.
L’Ente e APL Aletheia effettuerà la valutazione dei Curriculum al fine di inserire i candidati nel percorso formativo finanziato dall’Avviso 33/2019 de PO FSE Sicilia – Formazione per la creazione di nuova occupazione – e avvierà le procedure di selezione secondo le modalità indicate nel Bando scaricabile.
I candidati potranno accedere alla Promotergroup Talent Academy Special Edition previo superamento di test e colloqui.
Il test prevede un totale di 60 domande a risposta multipla tra cultura generale e tematiche specifiche della Consulenza Strategica (a titolo esemplificativo: Agroalimentare e certificazioni Food, Certificazione No Food, Sicurezza, Privacy, Area tecnica ingegneristica, ICT).
Verrà stilata una graduatoria di tutti i partecipanti: i primi 15 candidati con il punteggio più alto, accederanno ai colloqui individuali (ultimo step prima dell’accesso alla PROMOTERGROUP TALENT ACADEMY SPECIAL EDITION); a seguito di questa fase, qualora i candidati non superassero i colloqui individuali o rinunciassero, si procederà allo scorrimento della graduatoria. 
A coloro che non verranno selezionati sarà offerto l’inserimento nel Database di Aletheia APL, finalizzato alla ricerca di un impiego presso i clienti della struttura.

I selezionati verranno inseriti all’interno del percorso formativo di Aletheia S.r.l.

Requisiti di accesso



  • Essere disoccupati (tale requisito dovrà essere dimostrato con la presentazione della disponibilità all’impiego DID entro la fine della fase di selezione)
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  • non essere inseriti in alcun corso di formazione compresi quelli di aggiornamento per l'esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
Promotergroup talent academy 2020
Promotergroup talent academy 2020

I vantaggi della promotergroup Talent Academy Special Edition

Networking: la special Edition ti mette a confronto con altri giovani stimolando le tue capacità di apprendimento.

Soft skills: la special Edition stimola e sviluppa soft skills quali il lavoro in team, l’orientamento all’obiettivo, l’apertura al cambiamento, la flessibilità, l’approccio consulenziale e alla comunicazione, che sono sempre più richieste e importanti in ogni contesto di lavoro;

Engagement: il percorso formativo è coinvolgente ed emozionante e si concentra sull’esperienza, che diventa il canale stesso di apprendimento, oltre che sui contenuti.

Talento: avrai l’opportunità di metterti in gioco acquisendo consapevolezza del tuo talento e potrai mostrarlo nel corso dello stage in azienda, una volta concluso il percorso di formazione.

IL PERCORSO IN 7 STEP

Image